Il trenino Thomas – Locomotive straordinarie in dvd: recensione

Cari genitori, i vostri bimbi impazziscono per il trenino Thomas? Ebbene, abbiamo una bella notizia per voi: è uscito in home video Il trenino Thomas – Locomotive straordinarie.

Pronti a salire a bordo dei trenini più famosi e divertenti del piccolo schermo per una nuova ed entusiasmante avventura? Preparatevi a correre con tanti nuovi personaggi e a fare un viaggio davvero straordinario.

Come saprete, il trenino Thomas è una piccola locomotiva a vapore protagonista di scorribande nell’Isola di Sodor, sempre pronta ad affrontare tante divertenti peripezie assieme ai suoi amici treni.

Thomas, però è impertinente e si caccia spesso nei guai, di solito perché troppo desiderosa di fare le cose al meglio.

A causa del suo desiderio di occuparsi sempre di incarichi normalmente affidati alle locomotive più esperte e giudiziose, finisce sempre in situazioni difficile da sbrogliare. Tuttavia, lavora sempre duramente per cercare di essere utile a tutti.

Infatti, il cielo è quasi sempre limpido nel mondo di Thomas. Lavora sodo, è un trenino collaborativo e molto spassoso. Preparatevi, quindi, a un invasione di puro divertimento!

La serie animata, come ben saprete, è basata su una serie di libri del reverendo W.V. Awdry, intitolata The railway series. Le storie narrate riguardano appunto un gruppo di treni ed altri mezzi di trasporto antropomorfizzati che vivono sull’Isola di Sodor. Di fatto, i racconti sono stati scritti partendo dalle favolette che Awdry raccontava a suo figlio Christopher quando era malato di morbillo. Molte, infatti, traggono spunto da situazioni reali, accadute della vita di Awdry.

Una curiosità? Thomas è di colore blu e ha decorazioni rosse. Il suo numero è l’1 ed è ispirata a una Class E2 0-6-0T della LBSC (London Brighton South Coast), una locomotiva-tender da manovra usata nelle ferrovie portuali inglesi.

Inoltre, osservando Il trenino Thomas – Locomotive straordinarie, i vostri bimbi apprenderanno grandi valori come l’amicizia, la condivisione, il rispetto per gli altri e il senso dell’esplorazione, nonché inizieranno a comprendere importanti lezioni di vita sulla risoluzione dei problemi e sulle proprie emozioni.

Ispirati dalle avventure di Thomas e dei suoi amici, i bimbi saranno, quindi, sempre più incoraggiati a partecipare alle conversazioni, secondo il modello “dai e ricevi”, migliorando di conseguenza la loro espressività. Con tutte le personalità che popolano Sodor, i vostri cuccioli prenderanno anche atto delle diversità e i simpatici volti dei trenini susciteranno in loro grandi sorrisi.

In sostanza, Il trenino Thomas – Locomotive straordinarie stuzzicherà la loro fantasia, educandoli all’insegna del gioco e del divertimento.

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *