Collaboratori esterni

Giulia Paternò è una ragazza di 19 anni, vive in un piccolo paesino vicino Catania, circondata dal mare che lei proprio non sopporta.

Adora leggere qualunque tipo di libro ma il suo genere preferito sono i fantasy e le storie d’amore di qualunque tipo.

Frequenta l’Università degli studi di Catania nella facoltà di Informatica, un giorno vorrebbe specializzarsi in grafica e in particolare nella branca della grafica dell’editoria.

Ha scritto un romanzo fantasy Il sogno dagli occhi verdi pubblicato dalla casa editrice Kimerik (novembre 2016).

Scrive recensioni letterarie, musicali e di serie tv per i seguenti blog: LaFeniceBook, Sognandoleggendo e La sostanza dei libri.

Su Upside Down Magazine si occupa di recensioni letterarie.

Emanuela Giuliani nasce a Valmontone il 3 dicembre 1977.

La passione per il make up l’accompagna fin da piccola, tanto che, conseguito il diploma da disegnatore di moda e collezionato diverse esperienze lavorative collaterali al settore, e spinta dal desiderio sempre più forte decide di fare del trucco il proprio mestiere, frequenta l’Accademia di trucco romana, conquistandosi il diploma di truccatrice cinematografica e per l’audiovisivo.

Ma, convinta del fatto che “Non si finisce mai di imparare”, continua ad accrescere il proprio bagaglio professionale collezionando workshop e attestati per tecniche di trucco e parrucco.

Tuttora, lavora in qualità di freelance collaborando con studi fotografici e case di produzioni cinematografiche indipendenti.

Ama Quentin Tarantino e tra i suoi film preferiti annovera Al di là dei sogni con Robin Williams, Batman e Alice in Wonderland di Tim Burton, 12 anni schiavo e i diversi episodi della saga X-Men.

Il suo motto?

“Non esiste al mondo una donna brutta! Il trucco quando lo si usa con arte, migliora ciò che non si possiede. Allora si può apparire belle come dee!”
(Mae West)