Ant-Man and The Wasp: incontro stampa con Paul Rudd ed Evangeline Lilly

Questa mattina a Roma, Paul Rudd ed Evangeline Lilly hanno presentato alla stampa il nuovo film Marvel Ant-Man and The Wasp. Diretto da Peyton Reed e prodotto da Kevin Feige, il film ha già incassato circa 300 milioni di dollari al box office mondiale. Ant-Man and The Wasp arriverà nelle sale italiane il 14 agosto.

“Lavorare per mesi e mesi insieme alle stesse persone, ti porta a stringere un rapporto di amicizia, quasi di famiglia”, ha dichiarato Paul Rudd. “L’universo Marvel mi ha permesso di essere conosciuto in tutto il mondo”.

“La Marvel è fantastica, ma nulla è paragonabile all’esperienza che ho avuto sul set di Lost: sei anni di completo isolamento dal mondo, senza marito o figli, soltanto insieme al resto della troupe, che era diventata la mia famiglia”, ha replicato Evangeline Lilly.

I due interpreti, poi, hanno confessato di aver rivalutato il loro rapporto con le formiche e le vespe proprio grazie al film.

“Considero le formiche come fratelli e sorelle”, ha ironizzato Paul Rudd.
Evangeline Lilly è sempre stata una grande fan degli gli insetti, tant’è che da ragazzina si cospargeva il corpo di bruchi neri e correva per tutto il quartiere spaventando le amiche.

Inoltre Evangeline Lilly ha aggiunto: “Da piccola ho sempre voluto incarnare l’elfo della Terra di Mezzo e poi è successo con Lo Hobbit, ma soprattutto ho sempre desiderato essere la Catwoman di Michelle Pfeiffer. Questo non è successo ma alla fine Michelle è diventata mia madre in Ant-Man and The Wasp“.

Paul Rudd: “Io invece volevo essere Hulk, ma non mi hanno dato la parte”.

In seguito i due supereroi si sono concentrati sull’uso della CGI per ringiovanire gli attori in digitale, una moda molto in voga negli studios di Hollywood.

Evangeline Lilly ha spiegato: “La prima esperienza in digitale che ho avuto risale ai tempi de Lo Hobbit, dove mi hanno chiamato per le sessioni necessarie a creare i gadget. Non mi piaceva l’idea che potessero ricreare la mia presenza sul set durante la mia assenza. Sono contenta che nel mondo Marvel esistano anche supereroi non giovanissimi. Già solo Robert Downey Junior e Gwyneth Paltrow hanno dimostrato di essere grandiosi”.

Paul Rudd, sardonico, ha replicato: “Michael Douglas era decisamente più entusiasta per questa opportunità. Era felicissimo di poter recitare insieme a Michelle Pfeiffer, perché non aveva mai lavorato assieme a lei, e quando gli hanno detto che sarebbe stata ringiovanita di 30 anni, non potete immaginare la sua reazione!”

Evangeline Lilly, ricollegandosi all’utilizzo del digitale, ha poi aggiunto: “Non uso le creme antirughe. Voglio onorare la mia età, invecchiare, diventare più saggia, acquisire più esperienza. Solo con l’avanzare del tempo, avrò più cose da offrire. L’idea che una donna sia solo un bel viso è una grande idiozia”.

Infine, Paul Rudd scherzando ha detto: “Per quanto riguarda il ringiovanimento digitale sono contento di poter essere qui anche fra 50 anni, e non preoccupatevi perché le creme antirughe che butta Evangeline, le prendo io!”

Domani 20 luglio i due supereroi saranno ospiti della giornata di apertura della 48esima edizione del Giffoni Film Festival, che si terrà a Giffoni Valle Piana (SA) dal 20 al 28 luglio. Gli attesissimi protagonisti della nuova adrenalinica avventura Marvel Ant-Man and The Wasp, incontreranno il pubblico della manifestazione e presenteranno l’anteprima italiana del film.

Ant-Man torna a Giffoni tre anni dopo il successo del 2015, quando il primo cinecomic dedicato al piccolo grande supereroe Ant-Man era stato proposto in anteprima ai giurati, riscuotendo moltissimi applausi e consensi.

Dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War, Scott Lang deve affrontare le conseguenze delle proprie scelte sia come supereroe sia come padre. Mentre è impegnato a gestire la sua vita familiare e le sue responsabilità come Ant-Man, si vede assegnare una nuova e urgente missione da Hope van Dyne e dal Dr. Hank Pym. Scott dovrà indossare ancora una volta la sua tuta e imparare a combattere al fianco di Wasp, mentre la squadra cercherà di far luce sui segreti del proprio passato.

La sceneggiatura del film è firmata da Chris McKenna & Erik Sommers, Andrew Barrer & Gabriel Ferrari e Paul Rudd, mentre Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Stephen Broussard, Charles Newirth e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Al fianco di Paul Rudd ed Evangeline Lilly, Ant-Man and The Wasp vede il ritorno nel cast anche di Michael Peña e del premio Oscar® Michael Douglas, insieme a Bobby Cannavale, Judy Greer, Abby Ryder Fortson, Tip T.I. Harris e David Dastmalchian. A loro si uniscono i candidati all’Oscar® Michelle Pfeiffer e Laurence Fishburne, insieme con Hannah John-Kamen, Walton Goggins e Randall Park.

Fino al 30 settembre, alcuni dei più celebri Supereroi Marvel vi aspettano a Disneyland Paris in occasione della stagione Estate dei Supereroi Marvel: la grande novità dell’estate 2018 che dà la possibilità a tutti di incontrare Iron Man, Thor, Capitan America, Spider-Man, Star-Lord e Vedova Nera nella magica cornice del Parco Walt Disney Studios! Maggiori informazioni su www.disneylandparis.com.

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata