Un’indimenticabile storia d’amore: recensione

Amate la natura, gli animali e i romance? Allora, non potete proprio lasciarvi sfuggire Un’indimenticabile storia d’amore di Milly Johnson, un romanzo brillante che vi coinvolgerà grazie ai temi trattati: amore, amicizia, famiglia, solitudine, manipolazione psicologica, malattia, vecchiaia, violenza, capacità di resistenza.

Di fatto, narra la storia di Viv che trascorre l’estate al Wildflower Cottage, un rifugio per animali. Il suo compito è quello di affiancare Heath, il veterinario bello e scontroso che lo gestisce, ma la verità è che si trova lì per un motivo che ha più a che fare con i suoi sentimenti. Geraldine gestisce il Wildflower Cottage. In fuga dal suo passato, pensava di riscoprire la felicità dedicandosi a quel posto, ma adesso quel luogo rischia la chiusura per le mire della potente famiglia Leighton. Riuscirà a far tacere i fantasmi che la tormentano e a pensare al suo futuro? Stel, la madre di Viv, crede di avere finalmente incontrato un uomo che la tratterà come si deve, per una volta. Ian è gentile, premuroso, e ha perso la testa per lei. Non è forse quello che desiderava da tanto? Sarà un’estate davvero particolare, quella al Wildflower Cottage, un’estate per innamorarsi, ridere e diventare amici…

In sostanza, come avrete già capito dalla trama corposa, si tratta di un libro sull’importanza di ricominciare con tre protagoniste indimenticabili. È strutturato in modo complesso, vista la quantità di personaggi, ma le vicissitudini narrate sono accattivanti.

Viv è determinata e altruista. Stel, sua madre, è incline all’innamoramento facile. Geraldine è una donna in fuga dal passato. Heath, invece, è burbero. Il rifugio è in pericolo perché preso di mira dalla famiglia Leighton. Infatti, l’obiettivo di Nicholas Leighton è di eliminarlo definitivamente per lucrarci sopra e costruire immobili residenziali e commerciali. In definitiva, tutti i protagonisti sono ottimamente caratterizzati e si muovono con dinamiche ben precise. E tra tormenti interiori, fragili legami e misteri, più o meno tutti tireranno fuori il loro animo battagliero.

Per quanto concerne l’ambientazione è quella tipica della campagna inglese, mentre a livello narrativo, l’impianto adottato con la divisione in capitoli brevi detta il ritmo della storia.

In definitiva, è Un’indimenticabile storia d’amore perfetto se amate gli intrecci ben studiati e i racconti originali che incitano il lettore a essere propositivo e ottimista dinanzi a qualsiasi difficoltà.

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *