Ninjago: Masters of Spinjitzu – Stagione 6 in dvd: recensione

Bimbi annoiati? Che ne dite di un bel film avventuroso? Abbiamo un consiglio ad hoc per voi: Ninjago: Masters of Spinjitzu – Stagione 6 da vedere comodamente a casa vostra.

Se i vostri cuccioli amano le arti marziali, poi, il gioco è fatto, perché la serie animata della Lego narra le gesta di ardimentosi eroi combattenti e nella sesta stagione (il dvd è composto da 2 dischi!) potrete vedere i ninja in tutta la loro gloria, perché dopo la distruzione del Regno Maledetto e dopo la sconfitta di Morro (il maestro del Vento), sono diventati di nuovo celebri. Tuttavia, scopriranno che Clouse (servo di Chen) è riuscito a fuggire dal Regno Maledetto e che ha trovato a Stiix la Teiera di Tyrahn, un oggetto mistico contenente il Principe dei Djinn: Nadakhan.

I ninja, purtroppo, non riusciranno ad evitare che Clouse liberi Nadakhan, il quale imprigionerà Clouse e Sensei Wu nella Teiera, oltre a far sembrare i ninja colpevoli di crimini non commessi. Così, si ritroveranno costretti a nascondersi, inseguiti dal mercenario Ronin.

Nel frattempo, Nadakhan userà il Cristallo dei Reami per riportare la sua ciurma dei Pirati del Cielo a Djinnjago. Arrivati là, scopriranno, però, che Djinjago sta crollando a pezzi. Nadakhan giurerà quindi di ricostruire Djinnjago e di vendicarsi dei ninja. E mentre i ninja evaderanno dalla Prigione di Kryptanio con l’aiuto di Capitan Soto (primo capitano del Vascello del Destino) e cercheranno di eliminare un Djinn attraverso il veleno dell’isola della Vedova Tigre, Jay e Nya verranno imprigionati nella Lama delle Anime, ove giungeranno nella casa del defunto Dr. Julien.

Lì troveranno Echo Zane, una versione steampunk di Zane e do suo fratello. Tuttavia, Nya verrà catturata e Nadakhan la sposerà tradendo la sua ciurma. I ninja, allora, combatteranno contro Nadakhan grazie al supporto di Flintlocke, il braccio destro di Nadakhan, e di Dogshank dei Pirati del Cielo.

Come andrà a finire la loro impresa? Be’ questo non possiamo svelarvelo, ma aspettatevi una bella sorpresa!

In sostanza, tra segreti, lotte, potere occulto ed impavidi combattenti, i vostri cuccioli riusciranno a trascorrere qualche ora in compagnia del puro divertimento e a vedere con occhi nuovi il magico mondo dei Lego. In questo modo potranno prepararsi a dovere all’arrivo su grande schermo di Lego Ninjago Il film, una fantastica avventura d’animazione diretta da Charlie Bean, che uscirà al cinema ad ottobre.

La pellicola, con le voci originali di Dave Franco, Justin Theroux, Fred Armisen, Abbi Jacobson, Olivia Munn, Kumail Nanjiani, Michael Peña, Zach Woods e del leggendario Jackie Chan, mostrerà un’accanita battaglia per la difesa di Ninjago City da parte del giovane Lloyd, alias il ninja Verde, assieme ai suoi amici guerrieri, nonché Lego Master Builder.

Guidati dal Maestro di kung fu Wu, tanto spiritoso quanto saggio, dovranno sconfiggere il perfido signore della guerra Garmadon, il villain per eccellenza, nonché padre di Lloyd. Ma non solo… tutti i ninja, in questa epica resa dei conti, dovranno imparare a controllare il proprio ego e a lavorare congiuntamente in maniera sinergica per essere potenti ed efficienti.

Il lungometraggio è prodotto da Dan Lin, Phil Lord, Christopher Miller e Roy Lee, che ha già collaborato a The Lego® movie,  insieme a Maryann Garger (Giù per il tubo).

Chris McKay, Seth Grahame-Smith, Jill Wilfert e Keith Malone ne sono i produttori esecutivi, mentre la sceneggiatura è di Hilary Winston, Bob Logan & Paul Fisher.

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata