Guardiani della galassia Vol. 2 in dvd: recensione

Da fine agosto, il film dei Marvel Studios Guardiani della galassia Vol. 2, sequel del blockbuster incentrato sulla banda di furfanti intergalattici più amati al mondo, è disponibile in home video.

Al ritmo di una nuova e stellare raccolta di brani musicali (Awesome Mixtape #2), il film, scritto e diretto da James Gunn, racconta le nuove avventure dei Guardiani attraverso le profondità dello spazio cosmico. I guardiani (Chris Pratt nel ruolo di Peter Quill/Star-Lord, Zoe Saldana nei panni di Gamora e Dave Bautista nel ruolo di Drax, con Vin Diesel come voce originale di Groot e Bradley Cooper come voce originale di Rocket) combatteranno per mantenere unita la propria famiglia, mentre saranno alle prese con il mistero che avvolge le vere origini di Peter Quill. Si alleeranno con vecchi nemici e potranno contare sull’aiuto di alcuni nuovi personaggi tra i più stimati del mondo dei fumetti, espandendo ulteriormente l’universo cinematografico Marvel.

Anche stavolta aspettatevi avventure piene di humour, citazioni cine-tv e adrenalina pura.  Il cast include anche Pom Klementieff (Oldboy) nei panni di Mantis, Elizabeth Debicki (Il grande Gatsby, Everest) nelle vesti di Ayesha, Chris Sullivan (The knick, Chi è senza colpa) nel ruolo di Taserface, Tommy Flanagan nel ruolo di Tullk, Laura Haddock nei panni di Meredith Quill, Sylvester Stallone  nel ruolo di Stakar e Kurt Russell (The hateful eight, Fast & Furious 7) nel ruolo di Ego.

Se avete amato il primo capitolo, non attendetevi gli stessi livelli, ma una cosa è certa: anche questo appuntamento stellare non mancherà di allietarvi piacevolmente, soprattutto grazie alle gag di Drax e alle scene d’azione mozzafiato (qui, infatti, noterete maggiori e roboanti effetti speciali).

In sostanza, preparatevi a lotte spaziali estreme, intrecci narrativi dal ritmo serrato e dialoghi dalla verve comica.

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *