Sing in dvd: recensione

Finalmente, per la gioia di grandi e piccini, è arrivato in dvd il grandioso film d’animazione musicale targato Illumination Entertainment diretto da Garth Jennings e prodotto da Chris Meledandri.

Stiamo parlando di Sing, la cui versione home-video contiene degli extra succulenti e tre nuovissimi e divertenti mini-film con un esclusivo video musicale di Tori Kelly.

Ambientata in un mondo come il nostro, ma abitato interamente da animali, la pellicola racconta la storia di Buster Moon (con la voce originale del premio Oscar® Matthew McConaughey), un elegante koala proprietario di un teatro, un tempo grandioso, ma ormai caduto in disgrazia.

Buster è un eterno ottimista, che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà di tutto pur salvaguardarlo. Infatti, produrrà la più grande competizione canora al mondo.

Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo di nome Mike (voce originale di Seth MacFarlane) tanto bravo a canticchiare quanto a imbrogliare; una timida elefantina adolescente di nome Meena (voce originale di Tori Kelly) con una voce spettacolare, ma bloccata da veri e propri stati di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica di nome Rosita (voce originale del premio Oscar® Reese Witherspoon) che si farà davvero in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla (voce originale di Taron Egerton) di nome Johnny che cercherà nella musica un modo per allontanarsi dalla sua famiglia delinquente e una porcospina punk-rock di nome Ashley (voce originale di Scarlett Johansson) che avrà serie difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista.

Ed è con questa trama briosa e frizzante che Sing vi proporrà 85 canzoni di successo e vi metterà allegria. Ci potete giurare! Infatti, grazie a un improbabile gruppo di aspiranti cantanti, luci abbaglianti, ballate d’amore, grandi classici, melodie rock e ritmi in perfetto stile pop music, il film vi contagerà con il suo innato buonumore.

Tutti i simpatici personaggi, poi, vi emozioneranno, conquisteranno il vostro cuore e vi faranno cantare a squarciagola!

Insomma, non potete proprio perdervi la visione di questo magico spettacolo ricco di festosa euforia, di vibranti e deliziosi brani tutti da intonare, di sfavillanti star animali, di travolgente entusiasmo, di balli colorati, ma soprattutto di speranza.

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *