San Valentino all’insegna dell’amore e della musica (per chi non può permettersi Hogwarts!)

Lo avete saputo anche voi: i Warnes Bros Studios di Londra quest’anno offrono l’occasione di sperimentare una magica cena a tema Hogwarts.

 

L’evento “Harry Potter” si svolgerà dal 9 al 10 febbraio 2018 e le coppie che vi parteciperanno avranno diritto a un cocktail di benvenuto, a un antipasto, a un piatto principale e a un dessert.

Dopodiché, comincerà il tour notturno negli Studios, dove si potranno visitare la Sala Comune dei Grinfondoro, l’ufficio di Silente, la cucina della famiglia Weasley, la Foresta Proibita, il Binario 9¾ e la mitica locomotiva Hogwarts Express.

 

Finito il giro, si potrà gustare la burrobirra, per poi di finire a Diagon Alley. Ora, il problema è che i biglietti per questo grandioso evento costano 495 sterline a coppia, e che sono andati già tutti esauriti.

Quindi, care estimatrici del famoso maghetto occhialuto, se comunque avete voglia di celebrare la festa degli innamorati in modo decisamente incantato, non lasciatevi scoraggiare… San Valentino si avvicina, e voi desiderate una serata romantica con il vostro partner, Hogwarts o non Hogwarts. Ci sembra giusto. Di conseguenza, mettete in conto una bella cenetta a casa rigorosamente a lume di candela e musica soft per creare l’atmosfera perfetta per trascorrere una lunga notte insieme.

 

Adesso tirate giù una bella lista della spesa, dopodiché pensate alla musica. Come dite? Siete affezionate ai favolosi anni ‘80/’90 e in giro per casa avete una marea di cd che sono poco pratici, visto che l’impianto stereo si trova in salone, mentre voi immaginavate un dopo cena a base di baci, coccole, chiacchiere e canzoni? Volete assolutamente provare il vostro lettore mp3 nuovo di zecca? Ebbene, leggendo quest’articolo, capirete come trasformare le tracce audio e renderle disponibile per il vostro dispositivo.

 

Innanzitutto, vi serve un computer (funzionante, ovviamente!): Windows o Mac, ha poca importanza. Anche una bella dose di intraprendenza e spirito di iniziativa potranno esservi d’aiuto. Oltre ai programmi installati sul pc, analizzeremo anche un servizio on-line dedicato alla conversione dei file audio (senza registrazione!). Ma procediamo con ordine…

 

Il primo passo è avviare Windows Media Player. Quindi, selezionate Start/Programmi. Una volta aperto il programma, inserite il cd nel computer. Oltre alla lista delle canzoni, sulla schermata vedrete anche la funzione “Copia da cd”. Cliccateci sopra e dal menu a tendina, selezionate “Formato” e poi la voce “Mp3”. Terminato il processo, nella cartella “Musica” o in quella usata per il salvataggio, troverete tutti i brani trasformati in mp3.

 

Se invece desiderate usare un programma on-line, potete fare affidamento su Fre:ac. È gratuito, open source e capace di convertire i principali formati audio, nonché estrarre tracce dai cd. In sostanza, vi consentirà di modificare il formato delle vostre canzoni preferite e di renderle compatibili con qualsiasi riproduttore o dispositivo portatile.

 

Semplice, vero? In questo modo potrete vivere anche voi una sorta di fatato e moderno “tempo delle mele” per il vostro San Valentino. Certo, che se invece aspirate a essere protagonisti del tour di Hogwarts, allora pregate perché vengano messi in vendita altri biglietti. Non si sa mai…

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata