Pasta alla carbonara: la ricetta di Gwyneth Paltrow

Attrice e amante della cucina, Gwyneth Paltrow (che nel 2017 avete sicuramente visto in Spider-Man: Homecoming, per la regia di Jon Watts e che nel 2018 vedrete in Avengers: Infinity War e nel 2019 in Avengers 4!) ci svela i segreti per una carbonara bella ricca, perché stando a quanto detto in un’intervista “la carbonara è la perfetta cena pigra: calda, confortevole, e incredibilmente facile da fare. Senza contare il fatto che tutti hanno quasi sempre gli ingredienti che servono a portata di mano. E se imparate a tenere in congelatore il bacon o la pancetta a cubetti, sarà questione di minuti”.

 

D’altronde, la passione culinaria dell’attrice è ben nota. Infatti, non tanto tempo fa, aveva anche svelato di aver sempre amato il cibo.

“È stato mio padre a trasmettermi la passione, un uomo straordinario, un vero gourmet con un grande amore per la buona tavola e il buon vino. Realizzo piatti semplici, deliziosi e (quasi sempre) sani. Sono quelli che preparo e ripreparo per la mia famiglia e per gli amici, quelli che non mi tradiscono mai”.

Ed ecco a voi la ricetta della sua “carbonara perfetta”. Che ne dite? Volete sperimentare la pasta della vincitrice dell’Oscar per Shakespeare in love?

 

Ingredienti

  • 110 gr di pancetta a cubetti
  • 2 tuorli
  • 1 uovo grande
  • 150 gr di parmigiano grattugiato
  • 1 cucchiaino di pepe fresco
  • 340 gr di bucatini
  • Sale q.b.

 

Procedimento

Fate bollire un po’ d’acqua dentro a una pentola. Aggiungete un pizzico di sale. Poi, in una padella, cuocete la pancetta per farla diventare croccante. Non eccedete i 7 minuti! Mettete i tuorli, l’uovo, il pepe e il parmigiano in una ciotola. Cuocete la pasta e scolatela tenendo da parte una tazza d’acqua di cottura. Mettete la pasta nella ciotola con l’impasto a base di uova e mescolatela bene. Unite la pancetta croccante, mescolate ancora una volta e poi versate l’acqua di cottura al fine di creare una sorta di cremina. Un pizzico di sale, di pepe e di parmigiano e voilà… il gioco è fatto!

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *