I Puffi: Viaggio nella foresta segreta in blu-ray – recensone

Chi ha voglia di un bel tuffo nel passato? Be’, se avete alzato la mano, allora non vi resta che organizzare un’allegra serata cinematografica in famiglia, in compagnia delle mitiche creature blu, con una nuova avventura 100% di pura animazione! Stiamo parlando degli iconici Puffi che con I Puffi: Viaggio nella foresta segreta disponibile in home video vi trasporteranno in un universo incantato e vi faranno tornare bambini.

Infatti, seguendo le avventure di Puffetta, Quattrocchi, Tontolone e Forzuto, finirete in un luogo popolato da creature magiche. Ovviamente, aspettatevi anche il perfido Gargamella. In poche parole, intraprendendo questo viaggio spericolato, ricco di azione e insidie, con i cari amici blu vi ritroverete a scoprire il più grande segreto della storia dei Puffi!

Di fatto, una mappa misteriosa spingerà Puffetta e gli altri a una corsa emozionante e all’ultimo respiro attraverso la foresta segreta, per trovare un villaggio perduto prima che ci arrivi il loro perenne e malvagio nemico.

Diretto da Kelly Asbury (Shrek 2) e basato sui personaggi e le opere di Peyo, il film promette simpatiche peripezie condite da un contorno fiabesco che evoca Avatar, musica dance e gag comiche appetibili soprattutto per i più piccini.

Inoltre il messaggio di fondo è chiarissimo: l’importanza dell’amicizia al di là delle incomprensioni.

Per di più, per i cuori nostalgici, Cristina D’Avena interpreta il nuovo brano Noi Puffi siam e presta la voce a Mirtilla, la regina delle creature guerriere (ma non possiamo svelarvi di più per non rovinarvi la sorpresa!).

Quanto ai contenuti extra del blu-ray, troverete il commento al film del regista, tante featurette divertenti e interattive, tra cui il video musicale di I’m a Lady di Meghan Trainor e La danza del villaggio perduto, in cui le vostre piccole pesti potranno unirsi alla festa danzante dei Puffi. Per le femminucce, poi, non mancherà la possibilità di crearsi uno stile puffoso e di farsi una manicure ispirata alla foresta segreta con Impuffaccati le unghie, mentre ne La mini cucina del Puffo Panettiere potranno indovinare cosa bolle in pentola. In più, tre tutorial passo-dopo-passo per imparare a disegnare i Puffi e si potrà anche andare dietro le quinte con i provini di Demi Lovato per il lungometraggio e un’intervista bella tosta con Puffetta in Demi Lovato incontra Puffetta.

I più curiosi potranno anche comprendere il making of della pellicola grazie a Bambini dentro! La realizzazione de I Puffi: Viaggio nella foresta segreta, e godersi uno sguardo spensierato sull’intero processo di confezionamento cinematografico, attraverso interviste al cast, agli animatori e a divertenti scenette. Invece ne Il suono dei Puffi, il compositore Christopher Lennertz vi racconterà come ha creato il magico sonoro in grado di accompagnare questa colorata ed eccitante avventura. Da non perdere, infine, quattro scene eliminate e I provini perduti, in cui il cast stellare, ciascuno perfetto per il proprio ruolo, esplora idee alternative su come interpretare il proprio personaggio.

In poche parole, unitevi ai Puffi nella loro avventura più incredibile di sempre e assaporatevi un’ora di contenuti speciali e tanti extra interattivi!

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *