Gli Incredibili 2: nuovo trailer ufficiale

Disney•Pixar presenta il nuovo trailer del prossimo lungometraggio d’animazione Gli Incredibili 2.

Diretto da Brad Bird e prodotto da John Walker e Nicole Grindle, il secondo capitolo dedicato alla famiglia di supereroi più amata del mondo arriverà nelle sale italiane il 19 settembre 2018.

Il regista Brad Bird torna alla regia dopo aver diretto Gli Incredibili – Una “Normale” Famiglia di Supereroi, premiato con l’Oscar® come Miglior lungometraggio d’animazione.

In questo nuovo episodio Helen viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti.

La loro missione viene però messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

Brad Bird, regista e sceneggiatore anche del precedente capitolo premiato con l’Oscar® Gli Incredibili – Una “Normale” Famiglia di Supereroi, racconta di essersi ispirato alla propria vita per creare i personaggi del film: “Abbiamo giocato con gli archetipi tradizionali, la forte figura paterna e la mamma multitasking”, spiega “ma alla fine ci siamo resi conto che la maggior parte di noi può identificarsi in tutti i personaggi, in un modo o nell’altro. Chiunque è stato un bambino irrequieto di 10 anni o un adolescente insicuro. Chiunque ha dovuto far fronte agli impegni di casa, scuola e lavoro, provando la sensazione di non riuscire a gestire tutte le situazioni”.

Sinossi

In questa emozionante e divertente avventura che vedrà protagonisti Helen, Bob, Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack, faranno il loro ingresso in scena nuovi e straordinari personaggi, fra cui benefattori miliardari e aspiranti eroi, insieme ad altri beniamini del pubblico come Lucius Best (alias Siberius) e la celebre visionaria stilista Edna Mode.

Nel nuovo film Disney•Pixar Gli Incredibili 2, Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti. La loro missione viene messa a repentaglio quando un nuovo nemico escogita un piano geniale e pericoloso che minaccia di distruggere ogni cosa. Ma i Parr non rifiutano mai una sfida, specialmente quando hanno Siberius al loro fianco. Ecco perché questa famiglia è così “incredibile”.

Nel nuovo lungomentraggio di animazione Disney•Pixar Gli Incredibili 2, la campionessa paralimpica mondiale Bebe Vio interpreta Voyd, una giovane supereroina grande fan di Elastigirl. I suoi poteri consistono nella capacità di deviare e manipolare gli oggetti intorno a sé, creando vuoti che consentono agli oggetti di apparire e scomparire.

Secondo il supervisore globale della tecnologia Darwyn Peachey, il superpotere di Voyd aveva bisogno di un intervento tecnico per facilitare il processo di layout e animazione. “Abbiamo scritto un software che ci permetteva di duplicare i personaggi e connettere tra loro macchine da presa multiple. In questo modo, guardando attraverso un lato del foro creato da Voyd, si può vedere ciò che la macchina da presa vede in un altro luogo. Se un personaggio infila il braccio nel foro da un lato, dobbiamo inserire un duplicato del braccio dall’altro lato. Dal punto di vista matematico è un processo piuttosto complesso”.

Amanda Lear, invece,  nel film torna a dare la voce all’iconica e amata visionaria stilista, mentre il giornalista e presentatore televisivo Tiberio Timperi è Chad Brentley, conduttore di un importante talk show.

Tra gli straordinari voice talent che prestano la propria voce nella versione italiana di Gli Incredibili 2, il pubblico riconoscerà sul grande schermo il popolare attore Orso Maria Guerrini, che interpreta Rick Dicker, il funzionario alla guida del programma ufficiale di ricollocamento dei supereroi che aiuta i Parr a mantenere segreta la propria identità, e l’attrice candidata al Golden Globe Isabella Rossellini, elegante e carismatica ambasciatrice a sostegno della legalizzazione dei supereroi.

Inoltre, anche la voce l’attrice premiata con il David di Donatello e il Nastro d’Argento Ambra Angiolini che interpreta l’imprenditrice esperta di tecnologia Evelyn Deavor. Brillante sorella dell’affarista miliardario Winston Deavor, non c’è nulla che Evelyn non sappia risolvere.

Quando Helen viene reclutata per aiutare i Deavor a riportare i supereroi sulla scena, lei ed Evelyn diventano amiche e condividono idee, strategie e molte risate. “Formano una ‘sorellanza’”, racconta la produttrice Nicole Paradis Grindle. “Scoprono di avere molto in comune, sono entrambi forti e intelligenti”.

Per giunta, come anticipato, nel film i protagonisti trovano un difensore in un’ambasciatrice straniera di tutto rispetto. Elegante e carismatica che si dedica al sostegno della campagna di legalizzazione dei supereroi. I filmmaker hanno chiesto a Isabella Rossellini di prestare la voce a questo personaggio, anche nella versione italiana del film. “È affascinante, divertente e davvero interessante”, afferma il produttore John Walker. “Secondo noi, l’Ambasciatrice doveva avere le medesime qualità”.

A proposito di questa esperienza di doppiaggio, Isabella Rossellini afferma: “Chi non vorrebbe essere in un film Pixar? Io e la mia famiglia siamo grandi fan di tutti i lavori Pixar”, commenta Isabella Rossellini. “Il mio personaggio, l’Ambasciatrice, mi ha offerto un assaggio del processo creativo che si cela dietro a un film d’animazione e ho potuto osservare il grande regista Brad Bird all’opera”.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *