Cinquanta sfumature di nero in dvd: recensione

Finalmente Cinquanta sfumature di nero è sbarcato in home video, così i fan potranno tuffarsi nell’ipnotizzante mondo nascosto di Christian Grey e Anastasia Steele.

Il film fenomeno globale innescato dalla trilogia di libri best-seller di E.L. James ritorna con il secondo capitolo dell’invitante favola dark che ha conquistato il mondo.

Diretto da James Foley (House of cards, Fear), Cinquanta sfumature di nero ha nel suo cast Bella Heathcote, il premio Oscar® Marcia Gay Harden, Rita Ora, Jamie Dornan, Dakota Johnson, Eric Johnson e Kim Basinger e narra le vicende di Christian Grey che proverà a sedurre di nuovo una prudente Anastasia Steele per riportarla nella sua vita.

Stavolta, però, lei esigerà un nuovo accordo prima di concedergli un’altra possibilità. Mentre i due inizieranno a costruire fiducia e a trovare un po’ di stabilità, alcune figure ombrose dal passato di Christian cominceranno a circondare la coppia. Infatti, Jack Hyde e Elena Lincoln, determinati a distruggere il loro idillio, faranno di tutto per farli capitombolare come coppia.

E in sostanza, tra balli in maschera di kubrickiane ispirazioni, trasgressioni in salsa soft-porn, scene pruriginose, intesa sessuale, attrazione fisica, infime rivalità femminili, viaggi in elicottero, colpi di scena improvvisi, l’erotico Cinquanta sfumature di nero stuzzica al punto giusto e talvolta provoca ilarità.

Inoltre, tra i contenuti speciali del dvd, potrete assaporare dei piccanti e inediti contenuti extra, tra cui scene eliminate, l’autrice E.L. James e lo sceneggiatore Niall Leonard che ripercorrono la storia del libro e il suo adattamento sul grande schermo, le interviste al cast e un assaggio esclusivo di Cinquanta sfumature di rosso.

Quindi, se desiderate affacciarvi ancora una volta nel magico e carnale mondo di Anastasia e Christian, non vi resta altro che lasciarvi trasportare dalle emozioni insite in Cinquanta sfumature di nero e statene certi… Mr. Grey sarà sempre pronto a ricevervi.

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata