Bunnicula – Stagione 1 (Volume 1&2) in dvd: recensione

Avete voglia di divertirvi insieme ai vostri bimbi?

Be’, allora mettetevi comodi e guardatevi Bunnicula – Stagione 1 (Volume 1&2): non ve ne pentirete! Bunnicula è un coniglio vampiro con poteri paranormali. È una creatura del folklore del New Orleans, che abita la casa di Mina, una quattordicenne molto curiosa. Infatti, Mina, trova il coniglio grazie a una chiave che la zia le ha lasciato. Quando scende nella cantina della vecchia casa della zia, apre un bugigattolo e scopre Bunnicula, che come tutti i vampiri, esce di notte, ma non è cattivo o assetato di sangue, piuttosto un simpatico animaletto, divertente e giocherellone.

Mina si prende anche cura di Harold e Chester, ovvero un cane grasso, goloso e tontolone e un gatto serio, scettico e intellettuale. Harold diventa subito amico con Bunnicula, prendendo tutti gli eventi ultraterreni e i mostri e le creature paranormali che attira nella casa come un gioco, mentre Chester, farà più fatica ad accettarlo. Infatti, nel primo episodio della prima stagione, cercherà di rinchiuderlo a chiave per sempre. In seguito, prenderà atto della sua presenza e stringerà con lui un legame di solidarietà.

D’altronde, accettare Bunnicula non è semplice: un tempo era l’animale domestico del Conte Dracula; è vegano; si esprime a versi e sa dire soltanto un paio di parole; possiede oscuri poteri legati alla magia nera o al vampirismo, come l’immortalità, la possibilità di volare grazie alle sue orecchie che prontamente vengono trasformate in ali di pipistrello, nonché l’abilità di staccare e riattaccare varie parti del corpo come fosse un pupazzo.

Inoltre, il gatto siamese Chester, a dirla tutta, è terrorizzato dai mostri che Bunnicula attrae senza volerlo in casa. Ecco perché all’inizio non gli va proprio a genio.

E se vi state chiedendo se guardare Bunnicula – Stagione 1 (Volume 1&2) non sia un po’ tornare nel passato, be’ la risposta è sì, perché nel cartoon ritroverete molte avventure in perfetto stile Scooby Doo o Carletto il principe dei mostri. D’altronde, Bunnicula beve succo di ortaggi. Non vi fa venire nulla in mente? 😉

Quindi, perché non tuffarvi nel mood nostalgia e spassarvela con le vostre piccole pesti? Vedrete che Bunnicula – Stagione 1 (Volume 1&2) non vi deluderà.

Tra le curiosità, sappiate che il cartoon è tratto da una serie di libri per bambini dello scrittore statunitense James Howe e le avventure di Bunnicola e della sua combriccola sono leggere ed esilaranti. Insomma, è puro intrattenimento e di certo il simpatico coniglietto allieterà i vostri cuccioli con peripezie piene di amabili gag e buonumore.

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata