Yattaman Vol.2 in dvd: recensione

Torniamo a tifare gli Yattaman? Dopo Yattaman Vol.1, anche Dopo Yattaman Vol.2 è disponibile in home video. Il boxset, contenente 11 dischi dvd, presenta un esclusivo booklet di 32 pagine con disegni preparatori e sinossi degli episodi.

Il Trio Drombo, assoldato dal misterioso Dottor Dokrobei, ancora una volta dovrà vedersela con i due paladini della giustizia, gli Yattaman, pronti a tutto pur di fermare i loro loschi piani.

Ganchan e Janet, ovvero Yatta1 e Yatta2, sono coraggiosi e non temono affatto le nefandezze del trio. Nuovi e più potenti robot, infatti, li accompagneranno nella loro battaglia contro le crudeli ambizioni di Dokrobei, tant’è che con un pizzico di tecnologia e abilità, in un modo o nell’altro, daranno del filo da torcere a Miss Dronio & Co.

Gli episodi, che vanno dal numero 56 al numero 108, sono tutti divertenti e pieni di azione. Inoltre, le strampalate truffe del Trio Drombo, sempre desideroso di proseguire la caccia dei frammenti della Dokrostone, vi faranno fare un bel tuffo nel passato.

Alla fine, poi, scoprirete anche tutta la verità sull’emigmatico Dottor Dokrobei che istruisce il trio senza mai farsi vedere, per poi punirlo dopo ogni miserabile sconfitta.

Tra gli extra del boxset, potrete trovare la sigla di testa e di coda in versione italiana vintage, l’audio in giapponese con i sottotitoli in giapponese fedeli all’originale e il doppiaggio storico rimasterizzato.

Insomma, che ne dite di rivivere l’emozione dell’infanzia? Con Yattaman Vol.2 potrete davvero riavvolgere il nastro del tempo e tornare a essere (per una volta ancora!) felici, spensierati e bambini.

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata