Wish: Jennifer Lee presenta a Roma le prime immagini del film Disney di Natale 2023

Wish è il sessantaduesimo classico Disney e va a coronare un secolo della major di Zio Walt, racchiudendo in sé il vero motivo per cui esiste il leggendario marchio: il lottare per i propri sogni.

“È un emozione di appartenenza, connessione e speranza” spiega alla stampa romana la produttrice esecutiva e sceneggiatrice del film Jennifer Lee, direttrice creativa dei Walt Disney Animation Studios pluripremiata grazie a Frozen 2, record di incassi.

E prosegue: “Prende ispirazione dai vecchi classici, i personaggi ormai storici, ma, grazie alla regia Fawn Veerasunthorn e Chris Buck si è ottenuto un risultato originalissimo. Il look innovativo e le tecniche degli artisti della Disney Animation si mostrano sottoforma di ‘acquarello’, si nota il lavoro di squadra vincente per voler affascinare e stupire. Una bella sfida per la designer Lisa Kee rendere curata ogni scena per tutta la durata del lungometraggio. Nomi come Benjamin Rise – produttore di Dua Lipa e Selena Gomez – e Julia Michaels vanno ad enfatizzare e colmare l’opera con sette canzoni, volutamente ‘forti, potenti”.

Wish risalta anche per Ariana De Bose, la quale dona la sua voce e il magistrale canto alla spiritosa e ottimista protagonista Asha, di diciassette anni , infatti la Lee osserva: “Le ha dato carattere e fa capire che non è sufficiente avere un sogno , è utile anche la durezza del percorso per poterlo realizzare”, inoltre, le sorprese divertenti del suo amico capretto Valentino non mancano mai. La formula classica del mondo complicato fatto di sfumature tra il bene e il male è la chiave del film. Il cattivo non è mai facile da individuare, come Il Re Magnifico, che vuole tenere per sé il potere di esprimere i desideri.

Previsto nelle sale cinematografiche italiane per il 21 Dicembre 2023, Wish è un vero viaggio in disegni animati per rivolgere attenzione al sogno che si custodisce nel cuore e “capire chi sei” e comprendere che “sei una stella”.

Gianpaolo Caprino