Il 3 gennaio è in arrivo nelle sale italiane Vice – L’uomo nell’ombra, il nuovo attesissimo biopic del regista Adam McKay, con Christian Bale, (The Fighter, Batman Saga, American Hustle – L’apparenza Inganna), Amy Adams (Arrival, Justice League, Animali Notturni), Steve Carell (La Battaglia dei Sessi, Café Society, 40 Anni Vergine) e Sam Rockwell (Tre Manifesti a Ebbing Missouri, Moon).
Un eccezionale e camaleontico Christian Bale interpreta Dick Cheney, il vice-presidente più potente della storia americana, considerato da molti il “vero numero uno” della Casa Bianca durante l’amministrazione di George W. Bush. Il film racconta l’ascesa dell’uomo “nell’ombra”, che a poco a poco ha preso in mano le redini del gioco.
Christian Bale e il regista Adam McKay, si ritrovano a solo due anni dal campione d’incassi LA GRANDE SCOMMESSA, per una storia di potere, denaro dove a volte è più conveniente stare dietro le quinte.
Completano il cast il vincitore del Premio Oscar® dello scorso anno Sam Rockwell (George W. Bush), Amy Adams (Lynne Cheney) e Steve Carell (nei panni del Segretario della Difesa Donald Rumsfeld).
Il film è distribuito in Italia da Eagle Pictures e Leone Film Group.
CON 6 CANDIDATURE È IL FILM PIÙ NOMINATO DELLA PROSSIMA EDIZIONE DEI GOLDEN GLOBE:
- MIGLIOR FILM NELLA CATEGORIA COMMEDIA O MUSICALE
- MIGLIOR REGISTA – ADAM MCKAY
- MIGLIOR SCENEGGIATURA – ADAM MCKAY
- MIGLIOR ATTORE PROTAGONISTA IN UN FILM COMMEDIA O MUSICALE– CHRISTIAN BALE
- MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA – SAM ROCKWELL
- MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA – AMY ADAMS