Tomb Raider in dvd: recensione

Finalmente dall’11 luglio potrete rivivere le avventure di Lara Croft in dvd, grazie al reboot di Tomb Raider con il Premio Oscar Alicia Vikander che veste i panni della leggendaria eroina dei videogiochi.

Si tratta di un film adrenalinico, pieno di scene mozzafiato. Insomma, pura action con una formidabile quest archeologica. Inoltre, grazie agli extra del dvd, scoprirete anche le difficoltà incontrate dal cast nel portare in vita le emozionanti avventure di Lara Croft.
La Vikander in questo ruolo è perfetta, intrepida, audace. Incarna Lara, figlia di un ricco eccentrico, scomparso quando lei era ancora una bambina. Divenuta adulta, la vedrete aggirarsi per le strade di East London lavorando come corriere in bicicletta. Di fatto, non ha mai voluto assumere il comando dell’impero paterno, perché non accetta la morte del padre, tant’è che si getterà a capofitto in una missione suicida pur di scovare la verità. Andrà alla ricerca di una tomba leggendaria nascosta su un’isola mitologica, al largo delle coste del Giappone, ma non sarà semplice, perché il pericolo sarà sempre in agguato.
Tra sequenze cardiopalma, inseguimenti, fughe rocambolesche, performance atletiche di alto livello, il nuovo Tomb Raider del regista Roar Uthaug (The wave)  vi entusiasmerà. Tra gli altri attori principali troverete anche Dominic West (The Wire, 300), Walton Goggins (The Hateful Eight, Django Unchained), Daniel Wu (Into The Badlands, Geostorm) e la candidata al premio Oscar® Kristin Scott Thomas (Il paziente inglese, L’uomo che sussurrava ai cavalli).

Quindi, dimenticatevi la mitica Angie e godetevi Alicia Vikander in tutta la sua forza e bellezza che si farà strada in una storia magica e oscura, offrendovi un’accattivante interpretazione di una donna ribelle, indipendente e scaltra.

In poche parole non perdetevi la versione home video di Tomb Raider!

 

Silvia Casini

© Riproduzione Riservata

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *