Settimana lovecraftiana: demo di The call of Cthulhu e di The sinking city

Una settimana lovecraftiana si è presenta a noi. Recentemente sono usciti due gameplay dei videogiochi The call of Cthulhu e di The sinking city.

Il primo è un videogioco ispirato al famoso GDR della Chaosium, pronto per rilasciare follia il 30 ottobre 2018.
Il gameplay ci mostra le indagini del protagonista, Edward Pearce, dentro la Hawkings Mansion. Il nostro protagonista dovrà affrontare creature da altri mondi, mentre investigherà sulle misteriose morti dei proprietari della villa. Per scoprire la verità il protagonista dovrà catalogare prove, scovare indizi ed intervistare gli abitanti di Darkwater Island.
The sinking city, invece, narra le avventure di un detective, Charles Wilfred Reed, alle prese con indagini paranormali nella sua città. La metropoli ed i suoi abitanti paiono posseduti da sinistre entità acquatiche.
Nel gameplay viene mostrato uno dei tanti personaggi secondari della storia, Joy la Bibliotecaria, in una situazione al quanto dolorosa: qualcuno le ha cucito la bocca. Gli sviluppatori hanno accennato che la punizione resa a questa ragazza è stata causata dal suo essere “pettegola”, difetto che ha attirato le ire di una setta del luogo.
La ragazza pare inoltre terrorizzata da una certa Nonna Weaver, un’entità malefica che infesta la zona.