Radiant passa a J-pop

Mangasenpai, casa produttrice di euromanga, ha ceduto i diritti di uno dei suoi gioielli a J-pop, nota casa editrice di fumetti giapponesi.
Per chi non lo conoscesse, Radiant è un manga francese shonen ambientato in un mondo fantastico dove delle creature chiamate Nemesis cominciano a cadere dal cielo; la loro origine è sconosciuta, ma cominciano ad attaccare gli esseri umani, i quali, se toccati da tali mostri, muoiono folgorati all’istante. Vi è tuttavia una piccola percentuale che riesce a sopravvivere, ottenendo il potere di controllare la loro energia; questi esseri vengono chiamati stregoni. La loro peculiarità è l’avere una sorta di maledizione dovuta al contatto con i Nemesis. Seth, un giovane stregone la cui maledizione è avere in testa delle piccole corna, dopo aver sconfitto il suo primo mostro, decide di votare la sua esistenza alla ricerca di Radiant, il leggendario nido da cui si dice provengano tutti i Nemesis.

Il livello di popolarità del fumetto  è cresciuto talmente tanto da diventare addirittura un anime. Per fortuna, grazie a un particolare accordo col nuovo proprietario, sarà possibile acquistare Radiant dal sito di Mangasenpai. Che dire, il piccolo Radiant è volato lontano dal nido verso un’altra dimora.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *