Monster Family 2 in dvd: recensione

Dopo lo strepitoso successo al box office del primo capitolo, la mostruosa famiglia Wishbone torna con una nuova avventura e sbarca in home video.

 Il regista Holger Tappe (Animals United, Nel magico mondo di Gaya) stavolta ci consegna una storia scritta da Abraham Katz e David Safier dove i Wishbone sono una famiglia felice, ma non perfetta.

Max e Fay stanno crescendo, mentre mamma e papà sono alle strette con il lavoro.

Ma tutto cambia quando Mila Starr, una cacciatrice di mostri, decide di catturare le creature spettrali, inclusi gli amici di Wishbone, ovvero King Conga, il Mostro di Loch Ness e lo Yeti.

Per salvare i loro amici, i Wishbone dovranno trasformarsi in mostri. Nei panni di vampira, mummia, lupo mannaro e Frankenstein, la famiglia partirà per un’avventura davvero mostruosa ricca di colpi di scena.

La trama è molto fitta, il ritmo vorticoso. Non tutte le gag sono spassose e ben riuscite, ma per essere un film che strizza l’occhio ai bambini, sicuramente fa centro, grazie ai colori brillanti e ad alcune sequenze mozzafiato.

Così, un anno dopo aver salvato il mondo da Dracula, i Wishbone dovranno mettere da parte le loro piccole incomprensioni quotidiane e salvare se stessi e il mondo.

Il messaggio chiave del film è che la famiglia è importante e che nonostante le avversità, c’è sempre un modo per risalire la china.

Inoltre, verso la fine del lungometraggio, alcuni personaggi cantano la hit del 1996 Human dell’iconica band pop Human League a sottolineare che tutti possono sbagliare e che nessuno è perfetto, ma ciò che conta è restare umani.

 

Silvia Casini
 
© Riproduzione Riservata