L’amore secondo Isabelle: trailer ufficiale

Ecco il trailer de L’amore secondo Isabelle, la raffinata commedia di Claire Denis con il premio Oscar Juliette Binoche, nel ruolo di una bellissima cinquantenne alla ricerca del vero amore, e gli eccezionali camei di Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi.

Liberamente ispirato a Frammenti di un discorso amoroso di Roland Barthes (Einaudi) e vincitore del Prix SACD alla Quinzaine 2017, il film sarà in sala dal 19 aprile con Cinema di Valerio De Paolis. 

«Abbiamo preso spunto da noi stesse e dal nostro vissuto, i nostri scampoli di vita, le nostre frazioni di storie – racconta la regista, riferendosi alla sua esperienza di scrittura del film insieme alla sceneggiatrice Christine Angot – È stato solo in un secondo momento che Juliette si è materializzata nella nostra mente. Avevamo bisogno di un corpo femminile voluttuoso e desiderabile, una donna bella, nella quale non c’è alcun presagio di sconfitta, per la quale, nelle battaglie amorose, la vittoria è possibile…» 

Indimenticabile interprete di capolavori come Il Paziente Inglese, Tre colori: Film Blu e Chocolat, il premio Oscar® Juliette Binoche torna sul grande schermo nel ruolo di una cinquantenne, artista e madre divorziata alla continua ricerca dell’amore, quello vero. 

In una Parigi notturna e affascinante, con le sue luci, i rumori, i tipici bistrot, si innamora, si illude, soffre, ma non perde mai la speranza nell’amore.

Sinossi

Protagonista è Isabelle – interpretata da Juliette Binoche, che con questo ruolo ha ottenuto le nomination come Miglior Attrice ai César, agli EFA e ai Prix Lumières – una bellissima cinquantenne madre e divorziata, alla continua ricerca del vero amore.

Isabelle è una donna che si sente sola e invece è tutte le donne. Soffre, si illude, spera, dubita, desidera, piange, ama. Con ardore e convinzione, con il cuore aperto ed esposto, con leggerezza e ironia, in un film in cui fanno da sfondo la vita e il respiro di Parigi, con i suoi rumori e le sue luci, e la Tour Eiffel che sembra illuminare la città e Isabelle come se fosse un set.

Una commedia raffinata e sensuale impreziosita dalla presenza di Gérard Depardieu e Valeria Bruni Tedeschi.