Il primo re: il regista Matteo Rovere incontra il pubblico del Nuovo Cinema Aquila con Mimmo Calopresti

Domenica 3 febbraio al Nuovo Cinema Aquila al termine della proiezione delle 18.10 de Il primo re il regista Matteo Rovere, insieme al direttore artistico del cinema Mimmo Calopresti, incontrerà il pubblico presente.

L’incontro è previsto alle 20.40. Il film, sulla fondazione di Roma, vede protagonisti Romolo e Remo. Due fratelli, soli, nell’uno la forza dell’altro, in un mondo antico e ostile sfideranno il volere implacabile degli Dei. Dal loro sangue nascerà una città, Roma, il più grande impero che la Storia ricordi. Un legame fortissimo, destinato a diventare leggenda. La leggenda mai raccontata.

Protagonisti del film sono Alessandro Borghi e Alessio Lapice.
Il primo re , scritto da Filippo Gravino, Francesca Manieri e Matteo Rovere e diretto da Matteo Rovere, è prodotto da Groenlandia con Rai Cinema, coprodotto da Gapbusters (Belgio), in associazione con Roman Citizen, e distribuito da 01 Distribution.

Il Nuovo Cinema Aquila è un bene confiscato alla mafia, destinato a finalità sociali in particolare per lo svolgimento di attività di educazione al cinema e dato in concessione da Roma Capitale – Dipartimento Attività Culturali.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *